Il Comitato di Gestione dell’Ente Bilaterale ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 il rimborso dei corsi sulla salute e sicurezza sul lavoro sempre con le stesse modalità.
Fare formazione non è mai stato così vantaggioso e ora, grazie alla proroga è possibile presentare nuove domande di contributo. Per poter accedere, il datore di lavoro deve essere in regola con il pagamento dei contributi provinciali (F.I.M.I – Fondo Integrativo Malattia e Infortuni e C.A.C.- Contributo Assistenza Contrattuale) e presentare la domanda presso il nostro ufficio. Nel modulo di richiesta vanno indicati tutti i nominativi dei lavoratori per i quali si chiede il rimborso, e se non lo hanno ancora fatto, è necessario iscriverli al corso aggiuntivo, della durata di due ore, obbligatorio ai fini della liquidazione della pratica.
È previsto il rimborso integrale fino al 100% del costo sostenuto, qualora i corsi obbligatori siano stati fatti con uno degli enti e studi di formazione con i quali l’Ente Bilaterale ha stipulato la Convenzione quali:
- Arienta Consulting S.n.c. di Arienta Omar e Spinola Francesco (a partire dal 01/11/2023);
- Centro di Formazione Sperimentale e Innovazione “Vittorio Tadini S.c.a.r.l”;
- Centro Medicina e Sicurezza S.r.l.;
- Dinamica Società Consortile r.l.;
- Heaven S.r.l Lavorare in Sicurezza, Produrre in Qualità;
- Teco S.r.l. Tecnologia, Ecologia, Servizi.
In questo momento di difficoltà economica, specialmente per le aziende agricole più in crisi, questo rimborso è un’opportunità per formare e addestrare il personale agricolo. Il fatto che tutti in azienda, datore di lavoro, coadiuvanti familiari e operai, possono seguire corsi di formazione e di addestramento in materia di salute e sicurezza sul lavoro, senza avere il pensiero della spesa, è un vantaggio per favorire un clima di benessere lavorativo e instaurare un rapporto di dialogo e di fiducia in azienda.
Il nostro ufficio vi supporterà in tutti i passaggi, dalla presentazione della domanda fino all’iscrizione alla formazione aggiuntiva.
Cliccando sul link sottostante potete scaricare l’elenco dei corsi rimborsabili:

